Al via la stagione del Mirtillo Nero| Tradizione e sapori di Modena

Dove trovarci

Marchio
Tradizione e sapori di Modena
Per informazioni:
marchio@mo.camcom.it
Tel. 059 208816

Al via la stagione del Mirtillo Nero

Parte il 5 agosto 2020 la raccolta del Mirtillo Nero dell'Appennino Modenese, eccellenza tutelata dal marchio Tradizione e sapori di Modena

L'estate in Appennino ha tra i suoi frutti più prelibati e ricercati il Mirtillo Nero dell'Appennino Modenese, eccellenza tutelata dal marchio Tradizione e sapori di Modena per le sue peculiari caratteristiche organolettiche e per le accertate proprietà salutistiche.

Quest'anno la data di avvio della raccolta del prelibato frutto spontaneo è il 5 agosto. Tutti possono accedere alle praterie di mirtilli del nostro Appennino ma per la raccolta in autonomia occorre rispettare precise regole, tra cui orari e quantitativi massimi, oltre ad adottare tutte le cautele a tutela delle piante.

In alternativa il mirtillo nero selvatico può essere acquistato direttamente nelle aziende agricole che svolgono attività di raccolta autorizzata e nei punti vendita del territorio.

Link

Per saperne di più:

Informazioni sul prodotto e aziende licenziatarie del marchio Tradizione e sapori di Modena – Mirtillo Nero dell'Appennino Modenese

Fanano è - Ufficio turistico

Prodotti

Mirtillo nero dell'Appenino Modenese

Mirtillo nero dell'Appenino Modenese