Sagra della Castagna e del Marrone di Zocca| Tradizione e sapori di Modena

Dove trovarci

Marchio
Tradizione e sapori di Modena
Per informazioni:
marchio@mo.camcom.it
Tel. 059 208816

Sagra della Castagna e del Marrone di Zocca

La 44^ edizione del tradizionale evento autunnale si svolgerà nelle domeniche 10, 17 e 24 ottobre 2021

Torna l'appuntamento con i sapori tipici dell'Appennino modenese e in particolare con i Marroni di Zocca a marchio Tradizione e sapori di Modena. Raccoglitori, agricoltori e spadellatori per deliziare il palato e riempire la dispensa dei golosi di specialità tipiche montanare.

Tutto il centro di Zocca sarà dedicato al frutto principe dell'autunno nelle nostre montagne, con stand gastronomici dove degustare le specialità preparate con la farina di castagne, e tutti i cibi che hanno reso celebri Zocca e dintorni: dalle caldarroste ai castagnacci, ciacci, borlenghi, crescentine in tigella e tanto altro... ce ne sarà veramente per tutti i gusti. Inoltre è in programma il mercatino agricolo, l'arteingegno, un mercato tradizionale, il tutto accompagnato da musica e intrattenimento per grandi e piccoli.

La Sagra sottolinea ancora una volta il legame fra Zocca e la produzione di castagne e marroni, già evidente nella presenza sul territorio di un castagno secolare e di un particolare Museo della Castagna con percorso didattico interno ed esterno.

Spadellatori

Prodotti

Marrone di Zocca

Marrone di Zocca