Il marchio Tradizione e sapori di Modena partecipa alla maratona benefica promossa da Confcooperative Modena
Le associazioni "Rock No War" e "Un Ponte verso Betlemme" hanno organizzato la terza edizione della "Staffetta della Stella", evento finalizzato alla raccolta di fondi a favore del Caritas Baby Hospital e dell'Hogar Ninos de Dios di Betlemme.
L'iniziativa ha coinvolto oltre 250 persone, che si sono impegnate nel periodo dal 10 settembre al 14 ottobre prossimo a percorre ciascuno individualmente un tratto di km lungo le strade della nostra Regione, per un totale complessivo di 3.720 km. L'arrivo della staffetta quest'anno sarà a Betlemme, il giorno 14 ottobre, percorrendo gli ultimi 3 km dalla struttura pediatrica del Baby Hospital alla piazza della Basilica della Natività.
All'arrivo della staffetta al Dar al Majus (Casa dei Magi) situata a pochi metri dalla Basilica della Natività, verrà allestito un rifresco alla presenza del Sindaco di Betlemme e Padre Ibrahim, Vicario Generale dei frati della Custodia di Terra Santa. Durante l'incontro con le Autorità Civili, Religiose e con una rappresentanza della cittadinanza, saranno offerti i prodotti della tradizione agroalimentare modenese contraddistinti dal marchio Tradizione e sapori di Modena.
Informazioni
Confcooperative Modena - Staffetta della Stella: un progetto di sport e solidarietà